Giovedì 2 agosto Ore 21.30 Libreria Mondadori Bookstore Viale Don Minzoni Porto San Giorgio Presentazione del libro di Marcella Samuelli “Amore non conosce misura”
Tra le molteplici attività che i volontari dell’Associazione l’Abbraccio conducono presso l’Hospice di Montegranaro per coadiuvare il sistema delle cure palliative, c’è anche la raccolta delle storie di vita dei pazienti che scelgono di raccontare e raccontarsi.
Questa pratica viene definita “Terapia della dignità” da Max Chochinov che per primo l’ha codificata e nel caso di Marcella Samuelli è diventata il libro della sua vita.
Alessandro Fedeli ne parla con i Volontari dell’Associazione l’Abbraccio che hanno curato la pubblicazione.
Intervengono il Dott. Lucio Giustini, già Primario dell’UOC di Oncologia dell’AV 4 – Fermo e il Dott. Renato Bisonni, Primario dell’UOC di Oncologia dell’AV 4 – Fermo
Torna il CineIncontro: 4 appuntamenti per vivere il cinema e il dialogo! Dopo il successo della scorsa edizione, siamo felici di invitarVi alla nuova stagione di CineIncontro: un’esperienza che intreccia storie intense, momenti di riflessione Leggi tutto…
In occasione della GIORNATA NAZIONALE DELLE CURE PALLIATIVE sarà presentato a Fermo, presso la Sala Rita Levi Montalcini, il 9 Novembre alle ore 17,30, il libro “DI COSA E’ FATTA LA SPERANZA” alla presenza dell’autore Leggi tutto…
Ci Siamo! Sabato 16 marzo, alle ore 9.30 Primo appuntamento del Corso di Formazione per Volontari de L’Abbraccio odv presso la “Sala Rosa” dell’ospedale di Montegranaro. Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Teresa Antonelli. Per Leggi tutto…
Questo sito usa i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo il banner o cliccando su qualsiasi elemento della pagina al di fuori di questo banner, l'utente ne accetta l'utilizzo.OkNoPrivacy and Cookie Policy