Domenica 28 Gennaio partirà alla Sala degli Artisti di Fermo una rassegna chiamata CineIncontro curata dall’associazione di volontariato L’Abbraccio odv, associazione che nasce nel 2012 e che da oltre 10 anni opera all’interno dell’Hospice di Montegranaro.
Abbracciare non significa solo cingere con le braccia, ma anche comprendere, seguire, sostenere, prendersi cura degli altri in ogni momento della vita: è un modo per aprire il cuore, è un modo per esserci, sempre, fino alla fine.
L’Associazione si è sempre distinta nel creare momenti significativi per la cittadinanza e questo evento unisce la magia del cinema al piacere della conversazione e della condivisione.
L’evento inizia con la proiezione di un film, scelto con cura per suscitare emozioni e stimolare la riflessione; dopo la proiezione, gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi in una conversazione condividendo le proprie emozioni e pensieri suscitati dalla pellicola, gustando un ricco aperitivo nell’accogliente atmosfera della Sala degli Artisti.
L’intento è di offrire un’alternativa alle classiche domeniche mattina, trasformandole in occasioni per apprezzare l’arte cinematografica, condividere pensieri ed emozioni, rafforzare il senso di comunità consolidando legami e connessioni con le varie realtà del nostro territorio.
Gli appuntamenti sono mensili a partire da domenica 28 gennaio ore 10, con prenotazione obbligatoria al numero 347 5706509, ogni appuntamento vedrà la presenza di graditi ospiti.
Il primo film in programma sarà “Mi fanno male i capelli” (regia di Roberta Torre); per l’occasione gli ospiti saranno: Andrea Cardarelli ed il giornalista Andrea Braconi.